Domande frequenti sulle API

Che cosa sono le API?

API è l'acronimo inglese di interfaccia di programmazione di applicazioni. Sono un insieme di requisiti che regolano il modo in cui un'applicazione (o un programma per computer) comunica con un'altra.

Le API e le EDI sono uguali?

In una parola: no. Sono standard diversi, sebbene entrambi comunichino dati su prezzi, disponibilità, ordini e altro.

EDI è l'acronimo inglese di "interscambio elettronico di dati".

  • Non è in tempo reale
  • Tecnologia comprovata dai primi anni '80
  • Concepita specificatamente per i processi della supply chain
  • Struttura rigida per tutte le parti coinvolte entro cui concordare formati specifici (fatture, ordini, ecc.)

API è l'acronimo in inglese di "interfaccia di programmazione di applicazioni".

  • È in tempo reale
  • Tecnologia recente, adottata nel B2B negli ultimi 10 anni
  • Espone la funzionalità e i servizi di un'applicazione al mondo esterno
  • Protocollo comune (XML/JSON via HTTP) con transazioni personalizzabili

DigiKey offre le API?

Sì! Offriamo API per le seguenti funzioni:

  • Cerca informazioni sui prodotti
  • Ricevi prezzi e disponibilità in tempo reale
  • Blocca i prezzi con i preventivi
  • Effettua un ordine
  • Visualizza stato ordine
  • Cambia un ordine inevaso
  • Integra in myLists
  • Gestisci il programma supply chain
  • Identifica un prodotto o un ordine mediante un codice a barre
  • Identifica un prodotto o un ordine mediante un ID di tracciamento

Perché la mia azienda dovrebbe pensare a implementare una API di DigiKey?

Le API aiutano i clienti a creare un vantaggio competitivo nelle loro attività. Le API danno ai clienti la possibilità di accedere ai dati di DigiKey direttamente e in tempo reale e di eseguire le transazioni in modo più efficiente, ad esempio l'invio immediato degli ordini. La connessione diretta con i dati di DigiKey vi consente di risparmiare tempo e denaro e può persino aiutarvi ad abbattere il time-to-market!

Possiamo combinare le tecnologie EDI e API?

Sì e anche i vantaggi si combinano. È possibile utilizzarle entrambe per formare una connessione a ciclo chiuso macchina-macchina più efficiente dell'una o dell'altra da sole.

Quando cerco un componente attraverso una API, le informazioni che ricevo sono attuali?

Sì, l'API preleva le informazioni direttamente dal database di DigiKey in tempo reale!

L'API PandA (prezzi e disponibilità) mostra i prezzi cui ho diritto?

Sì! L'API mostrerà i prezzi in base all'accordo che hai stipulato con DigiKey, compresi i prezzi speciali.

Per quanto tempo sono validi i prezzi?

I prezzi possono cambiare ma avete la possibilità di ottenere un preventivo utilizzando l'API di preventivazione. Valgono le stesse regole di un preventivo DigiKey tradizionale (il prezzo preventivato è valido per 30 giorni).

Concedete ai clienti l'accesso illimitato?

No, per le API standard un cliente ha un limite di 1000 ricerche al giorno. Sono disponibili quantità superiori, ma devono essere approvate da un nostro responsabile vendite.

Quali metodi di pagamento si possono utilizzare per un ordine tramite API?

Richiediamo ai clienti di creare un conto di credito DigiKey prima di effettuare un ordine tramite API. Puoi farlo qui.

Come fa un cliente a implementare una o più API di DigiKey?

Vi sono due modi: il primo è fare affidamento sul vostro team interno e l'altro è lavorare con uno dei nostri partner di fiducia. Per saperne di più sui nostri partner fate clic qui.

Vorrei connettere una o più API al mio sistema. Che cosa devo fare?

Visitare developer.digikey.com per saperne di più.
Potete contattarci per qualsiasi domanda relativa alla procedura.