Domande e risposte del webinar di dicembre Strategic Procurement: A Fireside Chat
Nel corso del webinar in diretta di DigiKey tenutosi lo scorso dicembre sono state affrontate diverse tematiche importanti. Vogliamo cogliere questa occasione per condividere le numerose informazioni preziose stimolate dalle interessanti domande poste dai nostri partner e clienti. Se non vi è stato possibile seguire il webinar (Strategic Procurement: A Live Fireside Chat), è disponibile su richiesta registrandosi qui: https://event.on24.com/wcc/r/3525679/145C86BDF0554793F001F57E80264776. Diamo un'occhiata ad alcune delle domande poste e alle migliori risposte fornite da DigiKey. (A fini di chiarezza o per motivi di lunghezza, è possibile che alcune domande siano state modificate.)

Quanto pensi che durerà questa penuria di merci? Fino alla fine del 2022? Del 2023?
Sebbene potremmo dover affrontare altre difficoltà, pensiamo che gli ordini cominceranno a tornare a livelli più realistici nella seconda metà del 2022, quando i clienti potranno tirare un respiro di sollievo.
Anche se le sfide della supply chain hanno imperversato in tutto il settore nel 2020 e nel 2021, DigiKey è riuscita a prevedere questa carenza con largo anticipo. Siamo sempre molto vigili e attenti alle attività di progettazione globali in corso nella comunità tecnica e abbiamo notato un loro incremento durante tutto il 2019. Questo, oltre al volume elevato di nuovi prodotti e nuovi progetti supportati da DigiKey, ha indotto il nostro team di approvvigionamento ad accelerare gli acquisti nella seconda metà del 2019 e all'inizio del 2020. DigiKey ha iniziato a pianificare ordini fino alla fine del 2021 per dare alle fabbriche dei fornitori un'idea più chiara possibile dei fabbisogni futuri.
Puoi parlarci della rilocalizzazione delle strutture dei semiconduttori in costruzione negli Stati Uniti?
Dopo le difficoltà della supply chain globale dello scorso anno, DigiKey sostiene i fornitori che stanno diversificando i luoghi di produzione dei semiconduttori, compreso il Nord America, per favorire una distribuzione più uniforme della produzione in tutto il mondo. Ora più che mai è importante capire dove si trovano le fonderie dei fornitori e se dispongono di capacità versatili e flessibili per produrre i componenti.
Quali sono secondo te le categorie che sono migliorate o peggiorate in termini di tempi di consegna e disponibilità?
I tempi di consegna per categoria variano moltissimo. DigiKey dispone di uno strumento per le tendenze sui tempi di consegna a cui gli utenti registrati possono far riferimento online. Dopo essersi collegati, occorre andare al menu a discesa e trovare "Tendenze sui tempi di consegna"; si vedranno due schede principali per le tendenze mensili. La prima è "Tempi di consegna per classe di prodotto" e la seconda è "Tempi di consegna per fornitore". Sono elencati sia i tempi di consegna in settimane che un aumento o una riduzione generale o una tendenza stabile.
Siamo interessati all'automazione dei processi tra il nostro ERP e DigiKey. Da dove iniziamo?
Se avete assegnato un Account Representative, è la figura più indicata per iniziare a parlare della vostra automazione. Se non ne avete nessuno, il nostro team B2B Connectivity può aiutarvi. Visitare https://www.digikey.com/en/resources/business-solutions/digital-solutions.
Quali sono le risorse messe a disposizione da DigiKey che i clienti possono sfruttare per la trasformazione digitale?
La pagina Soluzioni digitali del nostro sito Web (al link riportato sopra) offre numerose risorse e informazioni per aiutarvi lungo tutte le fasi della trasformazione digitale. L'e-book gratuito è un buon punto di inizio, se siete alle prime armi. Se dovete giustificare i risparmi sui costi ai vostri dirigenti e ai responsabili delle decisioni, nella pagina API ci sono una calcolatrice del ROI e un modello di lettera per questi responsabili.
Dal momento che la supply chain continua a vincolare diversi componenti in momenti diversi, cosa consigli alle aziende di fare? Quanto devono essere agili nel sostituire i componenti con la stessa forma/funzione quando le risorse tecniche sono limitate?
Alcune terze parti come Z2 Data dispongono di strumenti come Part Risk Manager che possono essere utili. Da parte sua, DigiKey ha in myLists funzioni come Le mie alternative che consentono di espandere una riga per accedere alle alternative suggerite per un prodotto. Da questo elenco, è possibile impostare le proprie alternative approvate o immetterle manualmente. È anche possibile scambiare il prodotto attivo nell'elenco con una delle alternative approvate. L'originale verrà quindi spostato nell'elenco delle alternative. La cosa migliore da fare è lavorare con i tecnici e gli ingegneri per assicurarsi che i prodotti siano dei sostituti idonei.
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