DigiKey si prende cura dei dipendenti, della comunità e dei clienti
In questo momento particolare, vorremmo dedicare un attimo di tempo a spiegare che cosa stia facendo DigiKey per proteggere la salute e la sicurezza dei dipendenti e della comunità, senza compromettere il servizio ai clienti. DigiKey è una delle più grandi aziende del nord-est del Minnesota. Siamo consapevoli dell'importanza del nostro ruolo e per questo vogliamo comunicare le precauzioni che stiamo adottando durante l'evolversi dell'emergenza COVID-19.
- I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a coloro che nel mondo si sono ammalati di COVID-19. La nostra principale preoccupazione è rivolta alla salute e alla sicurezza dei nostri team e delle loro famiglie, della nostra comunità, dei nostri clienti e partner. Abbiamo trascorso le ultime settimane preparandoci all'impatto che il virus potrebbe avere sulla comunità e sul settore.
- Attualmente nessun dipendente di DigiKey risulta positivo al COVID-19 e nessuno è in quarantena. Se la situazione dovesse cambiare, abbiamo approntato un piano per avvertire immediatamente tutti i dipendenti. Le persone che dovranno sottoporsi alla quarantena saranno avvertite e seguite da vicino. Collaboreremo inoltre con il Dipartimento della Salute del Minnesota per assicurarci che vengano rispettate tutte le linee guida.
- DigiKey non prevede di dover chiudere, perché siamo in una situazione particolare: alcuni nostri prodotti sono molto richiesti dalle aziende che si trovano in prima linea nella diagnosi e nella cura del COVID-19. Dobbiamo continuare a rifornire queste aziende dei prodotti che necessitano e abbiamo un piano di emergenza per garantire che le spedizioni non si fermino.
- Seguiamo tutte le stringenti linee guida emesse dal Dipartimento della Salute del Minnesota riguardo al distanziamento sociale: i nostri dipendenti lavorano da casa se possono, gli altri mantengono una distanza di almeno 2 metri l'uno dall'altro. Disinfettiamo e sterilizziamo meticolosamente gli ambienti di lavoro. Applichiamo alla lettera le procedure di pulizia industriale approvate dal CDC a tutti gli elementi dell'edificio che vengono toccati spesso (maniglie, interruttori elettrici, ecc.), alle apparecchiature e agli spazi comuni (sale conferenze e sale pranzo). Abbiamo inoltre ricordato ai dipendenti di lavarsi spesso le mani, tossire o starnutire in un fazzoletto di carta o nel gomito e poi lavarsi subito le mani, e rimanere a casa se non si sentono bene.
- Con le scuole chiuse, DigiKey ha anche reso meno stringenti le norme che regolano ferie e permessi e offre orari flessibili per andare incontro alle esigenze dei dipendenti che hanno bisogno di restare a casa con i figli; offre inoltre la possibilità di recuperare le ore di lavoro perse.
- DigiKey ha iniziato a proibire i viaggi da e verso Asia ed Europa a partire dal 9 marzo 2020, secondo quanto previsto dalle norme del CDC (Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie). Inoltre, ha annullato la partecipazione agli eventi di settore ancor prima del divieto imposto sui viaggi. Abbiamo inoltre vietato i viaggi di lavoro all'interno degli Stati Uniti per i nostri dipendenti statunitensi, nonché i viaggi verso gli Stati Uniti per i nostri dipendenti europei e asiatici. Chiediamo ai dipendenti di effettuare videoconferenze o teleconferenze anziché spostarsi all'interno del paese.
- Abbiamo creato una task force che si riunisce giornalmente per apportare i cambiamenti necessari a proteggere i nostri dipendenti e per consentirci di continuare a fornire ai clienti i componenti di cui hanno bisogno per proseguire nella lotta contro la pandemia da COVID-19 e nell'innovazione.
La pandemia da COVID-19 è in rapida evoluzione. Continueremo a tenere aggiornati i nostri dipendenti, la nostra comunità e i clienti fornendo loro fatti concreti, che sono fondamentali perché tutti siano sempre informati. Siamo tutti nella stessa situazione.
Per le ultime notizie e gli aggiornamenti di DigiKey su questa situazione, visitare https://www.digikey.com/en/help/coronavirus
Have questions or comments? Continue the conversation on TechForum, DigiKey's online community and technical resource.
Visit TechForum

