DigiKey si prende cura dei dipendenti, della comunità e dei clienti

In questo momento particolare, vorremmo dedicare un attimo di tempo a spiegare che cosa stia facendo DigiKey per proteggere la salute e la sicurezza dei dipendenti e della comunità, senza compromettere il servizio ai clienti. DigiKey è una delle più grandi aziende del nord-est del Minnesota. Siamo consapevoli dell'importanza del nostro ruolo e per questo vogliamo comunicare le precauzioni che stiamo adottando durante l'evolversi dell'emergenza COVID-19.

  1. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a coloro che nel mondo si sono ammalati di COVID-19. La nostra principale preoccupazione è rivolta alla salute e alla sicurezza dei nostri team e delle loro famiglie, della nostra comunità, dei nostri clienti e partner. Abbiamo trascorso le ultime settimane preparandoci all'impatto che il virus potrebbe avere sulla comunità e sul settore.
  2. Attualmente nessun dipendente di DigiKey risulta positivo al COVID-19 e nessuno è in quarantena. Se la situazione dovesse cambiare, abbiamo approntato un piano per avvertire immediatamente tutti i dipendenti. Le persone che dovranno sottoporsi alla quarantena saranno avvertite e seguite da vicino. Collaboreremo inoltre con il Dipartimento della Salute del Minnesota per assicurarci che vengano rispettate tutte le linee guida.
  3. DigiKey non prevede di dover chiudere, perché siamo in una situazione particolare: alcuni nostri prodotti sono molto richiesti dalle aziende che si trovano in prima linea nella diagnosi e nella cura del COVID-19. Dobbiamo continuare a rifornire queste aziende dei prodotti che necessitano e abbiamo un piano di emergenza per garantire che le spedizioni non si fermino.
  4. Seguiamo tutte le stringenti linee guida emesse dal Dipartimento della Salute del Minnesota riguardo al distanziamento sociale: i nostri dipendenti lavorano da casa se possono, gli altri mantengono una distanza di almeno 2 metri l'uno dall'altro. Disinfettiamo e sterilizziamo meticolosamente gli ambienti di lavoro. Applichiamo alla lettera le procedure di pulizia industriale approvate dal CDC a tutti gli elementi dell'edificio che vengono toccati spesso (maniglie, interruttori elettrici, ecc.), alle apparecchiature e agli spazi comuni (sale conferenze e sale pranzo). Abbiamo inoltre ricordato ai dipendenti di lavarsi spesso le mani, tossire o starnutire in un fazzoletto di carta o nel gomito e poi lavarsi subito le mani, e rimanere a casa se non si sentono bene.
  5. Con le scuole chiuse, DigiKey ha anche reso meno stringenti le norme che regolano ferie e permessi e offre orari flessibili per andare incontro alle esigenze dei dipendenti che hanno bisogno di restare a casa con i figli; offre inoltre la possibilità di recuperare le ore di lavoro perse.
  6. DigiKey ha iniziato a proibire i viaggi da e verso Asia ed Europa a partire dal 9 marzo 2020, secondo quanto previsto dalle norme del CDC (Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie). Inoltre, ha annullato la partecipazione agli eventi di settore ancor prima del divieto imposto sui viaggi. Abbiamo inoltre vietato i viaggi di lavoro all'interno degli Stati Uniti per i nostri dipendenti statunitensi, nonché i viaggi verso gli Stati Uniti per i nostri dipendenti europei e asiatici. Chiediamo ai dipendenti di effettuare videoconferenze o teleconferenze anziché spostarsi all'interno del paese.
  7. Abbiamo creato una task force che si riunisce giornalmente per apportare i cambiamenti necessari a proteggere i nostri dipendenti e per consentirci di continuare a fornire ai clienti i componenti di cui hanno bisogno per proseguire nella lotta contro la pandemia da COVID-19 e nell'innovazione.

La pandemia da COVID-19 è in rapida evoluzione. Continueremo a tenere aggiornati i nostri dipendenti, la nostra comunità e i clienti fornendo loro fatti concreti, che sono fondamentali perché tutti siano sempre informati. Siamo tutti nella stessa situazione.

Per le ultime notizie e gli aggiornamenti di DigiKey su questa situazione, visitare https://www.digikey.com/en/help/coronavirus

Informazioni su questo autore

Image of Shane Zutz

Shane Zutz, Director of Human Resources at DigiKey, is responsible for helping lead DigiKey through a digital transformation that impacts its employees across the globe, as well as supporting its tremendous growth and upcoming 300-million-dollar expansion project. Following an ‘Outside-In’ model, DigiKey’s Human Resource Department is re-imagining its work to create additional value for employees and customers.

Shane’s education includes a bachelor’s degree from Bemidji State University and graduate degrees from Minnesota State Mankato.

More posts by Shane Zutz
 TechForum

Have questions or comments? Continue the conversation on TechForum, DigiKey's online community and technical resource.

Visit TechForum