myLists semplifica agli acquirenti il processo di acquisto, preventivazione e ordinazione

Ai consumatori piace prendersi qualche giorno per preparare la lista della spesa, acquistare le opzioni migliori e poi creare un ordine online senza dover reimmettere gli articoli nel sito Web del fornitore o nell'app sul dispositivo mobile. Anche gli acquirenti B2B desiderano questa modalità semplificata ed efficiente per trasformare le loro "liste della spesa" in preventivi e ordini.

Digi-Key vi permette di farlo con la funzione Preventivi in myLists. Introdotta nel giugno 2021, questa funzione consolida in un'esperienza unificata alcuni servizi Web esistenti, a beneficio degli utenti. La nuova funzione di preventivazione introdotta a maggio risponde a una precisa richiesta dei clienti e poggia sulla profonda esperienza del distributore nel mercato.

Un'esperienza di acquisto facile e fluida

Utilizzando myLists, gli acquirenti possono prendere l'elenco dei componenti che hanno preparato - che provenga da un ingegnere, o sia stato aggiunto dalla pagina dei dettagli del prodotto oppure caricato da un foglio di calcolo Excel - e convertirlo in un preventivo. Questa capacità offre un'esperienza nuova e migliorata rispetto all'attuale strumento Gestione preventivi e fornisce molte nuove funzionalità.

myLists unifica l'esperienza di acquisto su tutta la gamma di prodotti di Digi-Key, che vengono accumulati in un carrello, in un elenco componenti o in un preventivo. Questa è una delle tante funzioni del sito Web a disposizione dei clienti registrati, che possono conservare i loro elenchi, aggiungervi nuovi prodotti sostitutivi e consultarli nel tempo, ogni volta che effettuano un ordine.

In questo modo, gli acquirenti non devono cercare continuamente i loro elenchi componenti, ricaricarli, correggere le quantità o eseguire altre operazioni che richiedono molto tempo e che spesso sottraggono ore preziose alla giornata lavorativa di un professionista. myLists supporta fino a sei quantità quando si richiede il prezzo per componente, il che significa che l'acquirente a cui servono prezzi su quattro diverse fasce di prezzo o quattro quantità per lo stesso componente, deve aggiungere l'articolo all'elenco una sola volta.

Semplificazione del processo di preventivazione

myLists semplifica il processo di preventivazione e guida gli acquirenti in ogni passo dell'inserimento dei dati e della generazione del preventivo. Per un componente specifico con una quantità di ordinazione minima di 200 pezzi, ad esempio, gli acquirenti che ordinano solo 100 pezzi possono impostare "Aggiorna quantità" per correggere automaticamente la quantità minima giusta. Di conseguenza, il cliente non deve scorrere un elenco di tutti i componenti per correggere queste quantità una ad una.

La piattaforma elenca anche le quantità valide disponibili per l'acquisto, i tempi di consegna dell'ordine e tutti i potenziali prodotti sostitutivi (e le relative quantità in magazzino). Tutte queste voci possono essere visualizzate in anteprima e modificate prima di premere il pulsante "Crea preventivo". Questa funzionalità offre all'acquirente una certa assicurazione e gli consente di sapere che tutte le voci sono state riviste e/o modificate mentre si trovavano nello stato di "elenco".

Consapevole del fatto che non tutti i clienti hanno fogli di calcolo con i componenti richiesti pronti da caricare, grazie a myLists e ad altre applicazioni, Digi-Key è in grado di soddisfare diverse metodologie di approvvigionamento.

L'acquirente che ha ricevuto un elenco di componenti da un ingegnere e che vuole verificare le relative scorte, ad esempio, può utilizzare la funzione "Ricerca componenti" per trovare le risposte desiderate e, successivamente, creare un preventivo ed effettuare un ordine. In alternativa, il tecnico che ha scaricato un elenco di componenti in formato testuale può utilizzare la funzione "Aggiungi sfusi" per caricare l'elenco in myLists e avviare il processo di preventivazione e ordinazione.

Il potere della scelta

Offrendo un livello elevato di flessibilità su una piattaforma semplificata che si adatta a diverse metodologie di approvvigionamento, la funzione Preventivi in myLists di Digi-Key mette il potere della scelta nelle mani del cliente. Elimina inoltre il lavoro pesante e manuale dal processo di preventivazione, consentendo agli acquirenti di concentrarsi sulle attività più importanti.

Informazioni su questo autore

Image of Bridget McCrea Bridget McCrea is a Clearwater, FL-based freelance journalist who covers business and technology for various publications.
More posts by Bridget McCrea
TechForum

Have questions or comments? Continue the conversation on TechForum, Digi-Key's online community and technical resource.

Visit TechForum